FLAT STANLEY – ACCOGLIENZA OSPITI TEDESCHI E PORTOGHESI

Dopo due anni di scambio di esperienze, esclusivamente virtuali, nella settimana dal  6 all’11 Novembre 2022, il nostro Istituto ha finalmente ospitato il Meeting Erasmus, programmato all’interno del progetto Flat Stanley …  Flat Stanley, il bambino piatto che, anche in tempo di pandemia, è riuscito a viaggiare, chiuso in una busta, partendo dall’Italia  per raggiungere l’isola di Madeira, in Portogallo, e la città di Coblenza in Germania, sedi delle due scuole primarie partners del progetto.

Otto alunni portoghesi e sette tedeschi, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno così potuto partecipare alla settimana “Healthy style life”, organizzata nelle nostre quattro scuole primarie. Insieme agli alunni di quinta, hanno avuto la possibilità di svolgere attività laboratoriali all’insegna di uno stile di vita sano, in un clima davvero entusiasmante, intriso di uno spirito cosmopolita, inclusivo e solidale!

Le immagini testimoniano le emozionanti e indimenticabili giornate trascorse insieme… anche alla scoperta delle meraviglie del nostro territorio!!