Istituto Comprensivo di Cavallermaggiore

Regolamenti

REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA

Il presente regolamento è una raccolta di norme e d’indirizzi allo scopo di organizzare, programmare e coordinare l’attività dell’Istituto.

 Leggi il documento

REGOLAMENTO ORDINI COLLEGIALI SMART

Il presente regolamento è relativo alle riunioni/sedute degli organi collegiali in modalità telematica.

Leggi il documento

REGOLAMENTO DISCIPLINARE DEGLI STUDENTI

Il presente Regolamento fa riferimento per i suoi principi fondamentali all’art. 1 – Vita della comunità scolastica del D.P.R. n. 249 del 24.6.1998 Regolamento recante lo Statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria.

Leggi il documento

Scarica il patto educativo di corresponsabilità

REGOLAMENTO UTILIZZO PIATTAFORMA GSUITE FOR EDUCATION

Il presente Regolamento disciplina l’uso della piattaforma ​G Suite for Education,​ attivata a partire dall’anno scolastico 2020/2021, dall’Istituto Comprensivo di Cavallermaggiore come supporto alla didattica.

Il Regolamento si applica a tutti gli utenti titolari di un account: docenti, studenti, collaboratori temporanei e personale ATA e la sua accettazione è condizione necessaria per l’attivazione e l’utilizzo dell’account.

Per gli studenti minorenni è indispensabile il consenso firmato dai genitori.

Leggi il documento

REGOLAMENTO DDI – Didattica Digitale Integrata

l Piano scolastico per la didattica digitale integrata (DDI) dell’IC di Cavallermaggiore, nasce dall’esperienza maturata dalla nostra Istituzione scolastica a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 che nella seconda parte dell’anno scolastico 2019-2020 ha determinato la sospensione delle attività didattiche e l’attivazione di modalità di didattica a distanza. Le Linee guida governative forniscono precise indicazioni per la stesura del Piano e individuano i criteri e le modalità per progettare l’attività didattica in DDI, ponendo particolare attenzione alle esigenze di tutti gli alunni.

L’esperienza maturata nell’anno scolastico 2020-21 e le nuove indicazioni sulle quarantene delle classi contenute negli “Indirizzi operativi per la ripresa dell’attività scolastica” emanati dalla Regione Piemonte ci hanno poi portati ad aggiornare il documento per l’a.s. 2021-22.

Leggi il documento

REGOLAMENTO USO CELLULARI

Regolamento sull’uso degli apparti elettronici da parte degli alunni.

Leggi il documento