PORTOGALLO “Let’s discover Arts!” (23-27 maggio 2022)
“Let’s discover Arts!” è il titolo della mobilità in Portogallo per docenti e studenti. L’obiettivo è l’arte in Portogallo (Art Nouveaux, Urban Art, Art in Tiles, soprattuto nella regione della Estarreja, Aveiro). Il prodotto finale è stata la riproduzione di una piastrella in ceramica portoghese, realizzata durante un workshop.
POLONIA “Outdoor learning and E-story tools” (2-8 ottobre 2022)
“Outdoor learning and E-story tools” è il titolo della mobilità in Polonia per docenti e studenti. L’obiettivo è fare ricerca sulle leggende tradizionali di Lleida (Catalonia), Aveiro (Portogallo), Wschowa (Polonia), Independenta (Romania) e il Piemonte (Italia). Il prodotto finale è stata la presentazione digitale di una leggenda per ciascun Paese.
“LA BARBA DEL CONTE” (leggi il nostro e-book)
CATALONIA “Life-long learning and digital tools” (26 marzo-1 aprile 2023)
“Life-long learning and digital tools” è il titolo della mobilità in Catalonia per docenti e studenti. L’obiettivo è approfondire la gamification e il mobile learning per dimostrare l’importanza dei giochi nell’educazione. Il prodotto finale è stata la creazione dell’Inno del progetto, con il contributo di tutti i Paesi partner.
ITALIA “Development of themes on Eco-sustainability” (26 maggio-1 giugno 2023)
“Development of themes on Eco-sustainability” è il titolo della mobilità in Italia per docenti e studenti. L’obiettivo è fare ricerche su percorsi eco-friendly nei cinque Paesi partner. Il prodotto finale è stato la creazione di una guida “Eco-friendly-journeys around Europe”.